Il Progetto “Home Care Premium 2019”, nato nel 2010 e promosso dall’INPS Gestione Dipendenti Pubblici, finanzia interventi  innovativi e sperimentali di Assistenza Domiciliare attraverso il Fondo Credito e attività sociali, alimentato dal prelievo obbligatorio dello 0,35% sulla retribuzioni del personale della Pubblica Amministrazione in servizio.

HPC 2019 è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici non autosufficienti, ai loro familiari e affini di primo grado (figli, genitori, suoceri), al coniuge convivente, ai soggetti legati da unione civile e conviventi per favorirne la permanenza a domicilio e sostenere la famiglia nel suo importante compito assistenziale.

Il Consorzio Intesa è il fornitore accreditato sul Distretto socio-sanitario B e C (A.I.P.E.S.) per l’erogazione delle seguenti Prestazioni Integrative:

  1. Servizi professionali domiciliari resi da operatori socio sanitari ed educatori professionali,
  2. altri Servizi professionali domiciliari resi da psicologi, fisioterapisti, logopedisti e operatori tiflologici,
  3. Servizi e strutture a carattere extradomiciliare,
  4. Sollievo,
  5. Trasferimento assistito,
  6. Percorsi di integrazione scolastica,
  7. Servizi per minori affetti da autismo
  8. Servizi di attività sportive rivolte ai diversamente abili.

Per usufruire del Servizio è necessario presentare apposita domanda di Assistenza Domiciliare, come definito dal bando HCP 2019, esclusivamente per via telematica, pena l’improcedibilità della stessa, accedendo dalla home page del sito www.inps.it. 

Distretto socio-sanitario C

Sportello Home Care Premium 2017:

 

A.I.P.E.S.

Tel. 0776 824809 - premere 7

Distretto socio-sanitario B

Sportello Home Care Premium:

 

COMUNE DI FROSINONE

Tel. 0775 8821

Il Consorzio Intesa promuove l’Assistenza Domiciliare, un servizio sociale di base costituito da un insieme di interventi e prestazioni di carattere socio-assistenziale, erogati prevalentemente presso il domicilio dell'utente.

 

La finalità del servizio è quella di prevenire e rimuovere le situazioni di bisogno e di disagio, favorire l'integrazione familiare e sociale, evitare l'allontanamento dell'utente dal proprio ambiente di vita e sostenerlo in relazione alle difficoltà insite della sua condizione.

Il Servizio è svolto da operatori qualificati che progettano e programmano, in stretta collaborazione con il Servizio Socio-Assistenziale, interventi a favore di anziani, minori e persone diversamente abili secondo l'applicazione della legge 104/1992, legge 20/2006 e attraverso il progetto "Home Care Premium".

 

  Gli interventi e le prestazioni che caratterizzano il servizio di Assistenza Domiciliare sono:

  • la cura della persona (ad esempio per l’igiene personale)
  • l’aiuto nella mobilizzazione
  • la gestione degli ambienti della casa
  • il sostegno relazionale
  • l’accompagnamento e aiuto nelle commissioni da svolgere

 

La richiesta di attivazione del servizio va rivolta al Servizio Sociale comunale o all’Ente Committente che in sinergia con il Consorzio Intesa si attiverà per predisporre un progetto di assistenza individuale (PAI).

Distretto socio-sanitario B

Comune: Torrice

Ente Committente: Comune di Torrice

Tipologia utenza: Disabili e Anziani

Responsabile Servizio: Silvia Tatangelo

Tel.: 349 79 16434

Fax: 0775 288576

Mail: silvia.tatangelo@consorziointesa.org

Distretto socio-sanitario B

Comune: Arnara

Ente Committente: Comune di Arnara

Tipologia utenza: Disabili e Anziani

Responsabile Servizio: Silvia Tatangelo

Tel.: 349 79 16434

Fax: 0775 288576

Mailsilvia.tatangelo@consorziointesa.org

Distretto socio-sanitario C (Aipes)

Tipologia utenza: Anziani, Disagiati psichici, Persone non autosufficienti, Persone diversamente abili, Nuclei familiari con minori, Minori

Ambito territoriale: Alvito, Arce, Arpino, Atina, Belmonte Castello, Broccostella, Campoli Appennino, Casalattico, Casalvieri, Castelliri, Colfelice, Fontana Liri, Fontechiari, Gallinaro, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Pescosolido, Picinisco, Posta Fibreno, Rocca d'Arce, San Biaggio Saracinisco, San Donato Valcomino, Santopadre, Settefrati, Sora, Vicalvi e Villa Latina.

 

 

Coordinatore Tecnico: Michela Macchiarola

Tel: 3497782996

Mail: michela.macchiarola@consorziointesa.org

 

Referente Servizio: Silvia Tatangelo

Tel.: +39 327 719 2623

Fax: 0775 288576

Mailsilvia.tatangelo@consorziointesa.org

Comune Zagarolo

Ente Committente: Comune di Zagarolo

Tipologia utenza: Anziani

Responsabile Servizio: Silvia Tatangelo

Tel.: 327 71 92 623

Fax: 0775 288576

Mailsilvia.tatangelo@consorziointesa.org

Il Consorzio Intesa attraverso una gestione decentrata, attenta, flessibile ed integrata con gli interventi socio-sanitari amministra strutture socio-assistenziali e sanitarie per anziani, strutture assistenziali a carattere residenziale destinate agli anziani, autosufficienti e  parzialmente autosufficienti, che non hanno possibilità di vivere autonomamente presso il loro nucleo familiare, o nei casi in cui si necessita di assistenza sotto forma di trattamento individuale da parte di professionisti.

 

Le strutture residenziali garantiscono agli ospiti la necessaria assistenza evitando ogni forma di disadattamento e di emarginazione consentendo di mantenere vivo il senso della propria personalità, come protagonisti della vita che si svolge all’interno e all’esterno della Comunità.

Casa Alloggio per Anziani

Casa Alloggio Comunale per Anziani di Magliano Sabina

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Consorzio Intesa Società Cooperativa Consortile a r.l.