Asilo Nido "Il Piccolo Principe"

L'Asilo Nido "Il Piccolo Principe" viene realizzato grazie ad un contributo regionale in collaborazione con il Comune di Pico e accoglie bambini da 3 mesi a 3 anni.

Nasce dal desiderio di costruire un “servizio educativo” come un sistema di relazioni integrate, un servizio centrato sulle potenzialità e competenze dei bambini e su quelle delle loro famiglie.

Incoraggiamo tutti i piccoli a esprimere la curiosità, l’immaginazione, la ricerca, le emozioni e la creatività, fondamentali per il processo di conoscenza. Lavoriamo per il benessere, la crescita e l’integrazione sociale dei bambini attraverso un servizio volto all’educazione dell’infanzia, al coinvolgimento e alla partecipazione delle famiglie con cui costruire fiducia, condivisione e corresponsabilità. Sosteniamo la relazione, lo scambio, il dialogo tra i bambini, genitori ed educatori in un’ottica di scuola intesa come sistema e progetto condiviso.

Locali e mensa

La nostra struttura ospita anche la cucina, quindi tutti i pasti, merenda del mattino, pranzo e merenda al pomeriggio, sono cucinati freschi, su menù controllati dall’ASL di competenza e con le grammature previste dai dietologi. I locali sono adeguati per preparare pasti sicuri dal punto di vista igienico secondo il manuale di autocontrollo H.A.C.C.P; siamo attrezzati per preparare pasti a bambini con importanti intolleranze alimentari.

Calendario e Orari di apertura

Il calendario scolastico inizia il 1° settembre e termina il 31 luglio di ogni anno. L’Asilo Nido resterà chiuso per tutto il mese di agosto.

Il nido è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 17,00

- Tempo pieno: 7,30 - 17,00

- Part time con pasto: 7,30 – 13,30.

L’Asilo osserva le festività laiche e religiose, nei giorni prefestivi sarà garantita la seguente fascia oraria 7,30 – 13,30 con pasto. 

Rette mensili

  • Retta mensile, pasto incluso, dalle ore 7,30 alle ore 13,30 è di 100 euro.
  • Retta mensile, pasto e merenda inclusi, dalle ore 7,30 alle ore 17,00 è di 150 euro.

Sede: via A .Carnevale snc. 03020 Pico (Fr)

Responsabile Servizio: Marina Rocchi

Telefono: 340 8624719

Contatti sede: 0776/544041

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Consorzio Intesa Società Cooperativa Consortile a r.l.